Configurazioni della rotta Auto Guidance
Le impostazioni di Profondità preferita e Ingombro verticale influiscono sul modo in cui il chartplotter calcola una rotta Auto Guidance. La rotta Auto Guidance non viene calcolata laddove la profondità e l'altezza di un ostacolo sono sconosciuti. Se in un'area all'inizio o alla fine di una rotta Auto Guidance la profondità è inferiore alle impostazioni di Profondità preferita o Ingombro verticale, è possibile che la rotta Auto Guidance non venga calcolata in quell'area, a seconda dei dati mappa. Sulla carta, la rotta all’interno di queste aree verrà visualizzata con una linea grigia o con una linea tratteggiata color magenta o grigio. Quando l'imbarcazione accede a una di queste aree, viene visualizzato un messaggio.
È possibile impostare i parametri che il chartplotter utilizza per calcolare una rotta Auto Guidance.
- Profondità preferita
-
consente di impostare una profondità minima, basata sui dati di profondità della carta, in cui l'imbarcazione può navigare.
NOTA: La profondità minima per le carte premium (create prima del 2016) è di 3 piedi. Se si inserisce un valore di profondità inferiore a 3 piedi, le rotte Auto Guidance verranno calcolate utilizzando esclusivamente questo valore. - Ingombro verticale
-
consente di impostare l'altezza minima di un ponte o di un ostacolo, basata sui dati cartografici, in cui l'imbarcazione può transitare.
- Dist. da linea costiera
-
consente di impostare la distanza dalla costa in cui tracciare la rotta Auto Guidance. La rotta Auto Guidance potrebbe subire deviazioni se si modifica questa impostazione durante la navigazione. I valori disponibili per questa impostazione sono relativi, non assoluti. Per accertarsi che la rotta Auto Guidance si trovi ad una distanza adeguata dalla costa, usare dei riferimenti visivi certi e sicuri (Regolare la distanza dalla riva).