Starting Line Guidance
La funzione Starting Line Guidance fornisce tutte le indicazioni per tagliare la linea di partenza allo start e alla massima velocità.
Dopo aver posizionato la boa e la barca giuria, impostato la velocità ottimale e la partenza ed avviato il timer, sulla carta viene visualizzato un vettore. Il vettore è proiettato dalla propria posizione alla linea di partenza e attraversa le layline.
La fine del vettore ed il colore della sua linea indicano la posizione dell'imbarcazione allo scadere del timer, in base alla velocità e direzione del momento.
Se il vettore termina prima della linea di partenza, il suo colore sarà bianco. Questo significa che l'imbarcazione deve accelerare per raggiungere la linea di partenza in tempo.
Se il vettore termina oltre la linea di partenza, il suo colore sarà rosso. Questo significa che l'imbarcazione deve rallentare per evitare una penalità per aver oltrepassato la linea di partenza prima dello scadere del timer.
Se il vettore coincide con la linea di partenza, il suo colore sarà verde. Questo significa che l'imbarcazione è alla velocità ottimale per raggiungere la linea di partenza allo scadere del timer.
Per impostazione predefinita le finestre della Starting Line Guidance e del Race Timer vengono visualizzate nella schermata Regata.