Riporre il motore dalla posizione di dislocamento

AVVERTENZA

Quando si esegue lo stivaggio o l'installazione del motore, assicurare un posizionamento stabile e prestare attenzione alle superfici scivolose intorno al motore. Se il motore scivola durante lo stivaggio o l'installazione, può causare lesioni.

AVVERTENZA

Prestare la massima attenzione durante lo stivaggio o l'installazione del motore, per evitare il rischio di intrappolamento o schiacciamento causato dalle parti mobili, che possono provocare lesioni personali.

AVVERTENZA

È necessario assicurare sempre la cinghia di sicurezza dopo lo stivaggio del trolling motor, per impedire che si attivi inaspettatamente. Un'attivazione improvvisa del motore potrebbe provocare lesioni personali e danni all'imbarcazione e al trolling motor.

AVVISO

È necessario attendere che il motore di trasmissione smetta di girare prima di spostarlo nella posizione di stivaggio. Se il motore ruota ancora quando si sposta nella posizione di stivaggio, potrebbe danneggiare il sistema di timoneria.

  1. Reggendo la maniglia in perpendicolare rispetto al cavo di trazione, tirarlo per rilasciare il fermo e sollevare il motore e rimuoverlo dalla posizione di utilizzo.
    AVVISO

    È necessario tenere sempre la maniglia in perpendicolare rispetto al cavo quando lo si tira per evitare un'usura eccessiva che potrebbe portare al danneggiamento del cavo.

  2. Se necessario, regolare la profondità del motore, in modo che si appoggi sulle guide Annotazione numero uno della base del supporto (Regolare la profondità del trolling motor).
    AVVISO

    Bisogna assicurarsi che il motore sia saldamente poggiato sulle guide, quando si trova in posizione di stivaggio. Se la profondità del motore è troppo bassa, potrebbe premere sulla molla a gas. Se invece è troppo alta, l'estremità della base del supporto potrebbe fuoriuscire. Lo stivaggio del motore senza che poggi sulle guide recherà danni al motore stesso.


    Posizione corretta di stivaggio del motore con annotazione
  3. Se necessario, spingere verso il basso l'alloggiamento del sistema di timoneria per bloccarlo in posizione di riposo.
  4. Fissare la fascetta di sicurezza (Fissare la fascetta di sicurezza).

Fissare la fascetta di sicurezza

AVVERTENZA

È necessario assicurare sempre la cinghia di sicurezza dopo lo stivaggio del trolling motor, per impedire che si attivi inaspettatamente. Un'attivazione improvvisa del motore potrebbe provocare lesioni personali e danni all'imbarcazione e al trolling motor.

La fascetta di sicurezza trattiene saldamente il motore alla base nella posizione di riposo e ne impedisce il dislocamento involontario.

  1. Con il motore in posizione di riposo, sollevare l'estremità lunga della fascetta Annotazione numero uno sopra la parte superiore del motore.

    Dispositivo in posizione di riposo con annotazioni
  2. Passare l'estremità della fascetta attraverso la fibbia Annotazione numero due sull'altra estremità della fascetta.
  3. Tirare la fascetta attraverso la fibbia fino a fissare saldamente il motore al supporto.
  4. Estrarre la fascetta dalla fibbia e spingerla verso il basso per fissarla all'altro lato della fascetta.
GUID-16D2E284-7D08-461D-80CE-7D490C67A3EB v7
Aprile 2025