Pulizia e lubrificazione del meccanismo di bloccaggio

AVVERTENZA

Questa procedura è ottimale con il motore a metà tra le posizioni di stivaggio e di estrazione. In questa posizione, il motore non è fissato, quindi è necessario sostenerlo e prestare la massima attenzione per evitare di urtare o schiacciare mani o dita.

  1. Posizionare il motore tra le posizioni di stivaggio ed estrazione in modo che la base sia orientata verticalmente e sia possibile accedere a entrambi i meccanismi di bloccaggio Annotazione numero uno.

    Posizione del meccanismo di blocco con annotazione
  2. Sostenere il peso del motore in modo che non possa cadere e schiacciare le mani o le dita.
  3. Rimuovere eventuali detriti, sporcizia e accumuli da tutte le canaline del meccanismo di bloccaggio.
  4. Applicare del grasso sintetico o marino per impieghi generali sui meccanismi di bloccaggio e sulle canaline.
  5. Tirare e rilasciare il cavo di trazione alcune volte per spostare i meccanismi nelle canaline e distribuire il grasso.
  6. Se necessario, applicare ulteriore grasso e ripetere il passaggio precedente.
  7. Pulire eventuali detriti, sporcizia e accumuli dai ricevitori del dispositivo di chiusura Annotazione numero due sulla parte anteriore della base di montaggio.

    Posizione della canalina del fermo con annotazioni
  8. Applicare del grasso sintetico o marino per impieghi generali sulla superficie superiore Annotazione numero tre dei ricevitori del dispositivo di chiusura sulla parte anteriore della base di montaggio, in modo che i meccanismi di bloccaggio scorrano agevolmente nei ricevitori.
  9. Ripetere i due passaggi precedenti per i ricevitori con dispositivo di chiusura sul retro della base di montaggio Annotazione numero quattro.

    Posizione della canalina del fermo con annotazione
  10. Riportare il motore in posizione di stivaggio o di estrazione.
GUID-16D2E284-7D08-461D-80CE-7D490C67A3EB v7
Aprile 2025