Impostare l'aspetto della cartografia
È possibile regolare l'aspetto delle diverse carte e visualizzazioni 3D. Ogni impostazione è specifica per la carta o la visualizzazione della carta utilizzata.
In una visualizzazione cartografia o carta 3D, selezionare .
- Orientamento
-
consente di impostare la prospettiva della cartografia.
- Dettaglio
-
consente di regolare i livelli di dettaglio mostrati sulla mappa per differenti livelli di zoom.
- Linea di prua
-
consente di visualizzare e regolare la linea di prua, che consiste in una linea sulla cartografia che parte dalla prua dell'imbarcazione e procede nella direzione di viaggio, e imposta la sorgente dati della linea di prua.
- World map
-
consente di utilizzare una mappa mondiale di base o una mappa con rilievi ombreggiati. Tali differenze sono visibili solo quando la mappa viene ridotta troppo per visualizzare i dettagli.
- Profondità del punto
-
consente di attivare i punti scandaglio e impostare la profondità pericolosa. Una profondità del punto pari o più bassa rispetto alla profondità pericolosa viene indicata dal testo in rosso.
- Ombreggiatura sicurezza
-
consente di impostare le ombreggiature dalla linea costiera alla profondità specificata.
- Range ombregg. prof.
-
consente di specificare una profondità massima e una profondità minima entro cui visualizzare l'ombreggiatura.
- Simboli
-
consente di visualizzare e configurare l'aspetto di diversi simboli sulla cartografia, quale l'icona dell'imbarcazione, i simboli navaid, i POI terrestri e i settori luce.
- Stile
-
consente di impostare la modalità di visualizzazione in 3D della cartografia sul terreno.
- Colori di pericolo
-
consente di visualizzare il fondale basso e la terra con una scala di colori. Il colore blu indica acque profonde, il giallo un fondale basso e il rosso un fondale molto basso.
- Profondità sicura
-
consente di impostare l'aspetto di una profondità sicura per la visualizzazione Mariner's Eye 3D.
NOTA: questa impostazione influisce solo sull'aspetto dei colori di pericolo nella visualizzazione Mariner's Eye 3D. Non influisce sull'impostazione Auto Guidance della profondità sicura o sull'impostazione dell'allarme di minima dell'ecoscandaglio. - Range Rings
-
consente di visualizzare e configurare le aree di portata, che permettono di misurare le distanze in alcune visualizzazioni della cartografia.
- Amp. trac. nav.
-
consente di specificare l'ampiezza della traccia di navigazione, la linea magenta che in alcune visualizzazioni della cartografia indica la rotta verso la destinazione.