Mettere il collare al cane

AVVERTENZA

Per ridurre la possibilità di irritazioni, rimuovere il collare quando non viene utilizzato. Controllare la vestibilità e il comfort del collare ogni giorno.

AVVERTENZA

Questo dispositivo non è progettato per l'uso sugli essere umani. Non tentare di utilizzarlo sulle persone.

AVVERTENZA

Non spruzzare sul dispositivo prodotti chimici corrosivi, ad esempio repellenti per insetti. Accertarsi sempre che i prodotti spruzzati sul cane si siano asciugati completamente prima di mettere il collare al cane. Piccole quantità di sostanze chimiche corrosive possono danneggiare i componenti in plastica.

Per correggere il cane in modo efficace, è necessario adattare perfettamente il collare e il dispositivo al cane. Se il collare è allentato o non si trova nella posizione appropriata, le stimolazioni potrebbero risultare inefficaci, rischiando di rallentare o impedire l'addestramento.

  1. Posizionare il dispositivo nella parte anteriore del collo del cane, con il LED di stato rivolto verso il mento del cane e i punti di contatto contro la gola.
    SUGGERIMENTO: Per la correzione del latrato, i punti di contatto devono essere posizionati vicino alle corde vocali del cane. La posizione esatta varia a seconda della razza del cane. Se il dispositivo non riesce a rilevare i latrati del cane, è necessario avvicinare o allontanare in dispositivo dal corpo del cane per trovare la posizione ideale.
  2. Verificare che eventuali medagliette identificative non entrino in contatto con il dispositivo.
    NOTA: Le medagliette identificative, se a contatto con il dispositivo, possono causare correzioni non intenzionali.
  3. Stringere la cinghia in modo che aderisca perfettamente al collo del cane, quindi chiudere la fibbia.
    NOTA: Il collare deve essere fissato saldamente e non deve ruotare o scorrere sul collo del cane. Il cane deve poter deglutire cibo e acqua normalmente. Osservare il comportamento del cane per verificare che il collare non sia troppo stretto.

    Dog wearing the device
  4. Continuare a muovere avanti e indietro il dispositivo per affondare i punti di contatto nel pelo del cane.
    NOTA: I punti di contatto devono toccare la pelle del cane per funzionare.
Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-E731F855-DF78-4FA9-AC07-7CF20EB8BE60 v2