Rafforzare la consapevolezza del confine con la stimolazione

Quando il cane impara a riconoscere il confine e torna nell'area di contenimento nel momento in cui avverte un tono, si è pronti per attivare la correzione.

In questa fase di addestramento il cane impara a rimanere nell'area di contenimento e rispettare il confine.

SUGGERIMENTO: Tenere a portata di mano delle piccole ricompense e il giocattolo preferito del cane.
  1. Sulla centralina, impostare il livello di stimolazione del collare sul valore minimo oppure attivare la vibrazione (Impostazione del livello di intensità sulla centralina ).
  2. Ripetere la procedura per addestrare il cane a rispettare il confine (Addestrare il cane a rispettare il confine).
    NOTA: Quando il cane si trova nell'area di confine e sente un tono, avverte anche una leggera stimolazione o vibrazione. Si dovrebbe osservare una piccola reazione alla stimolazione, ad esempio il cane si guarda intorno, alza le orecchie, si volta o mostra in altro modo di avvertire qualcosa di diverso dal normale.
  3. Se il cane non risponde alla stimolazione quando raggiunge il confine, verificare che il collare sia inserito correttamente.
  4. Se il collare è inserito correttamente e il cane non risponde alla correzione, aumentare l'intensità della stimolazione di un livello.
    NOTA: Il livello della vibrazione è fisso e non può essere regolato.
  5. Insistere sulla stessa bandierina finché il cane non pone resistenza a raggiungere il confine.

Con il tono e la correzione, il cane dovrebbe evitare il confine e rimanere nell'area di contenimento. Coccolare il cane quando torna nell'area di contenimento.

Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-D68C0976-5A0D-443B-A8C9-0DFFF00DF9A2 v2