Sistema di avviso di collisione frontale (FCWS)
Il sistema di allarme di collisione frontale (FCWS) viene fornito esclusivamente a titolo informativo e non solleva il conducente dal controllo delle condizioni di guida, dal rispettare tutte le normative sul traffico e dall'applicare sempre una condotta di guida sicura. Il sistema FCWS utilizza la telecamera per fornire avvisi sui veicoli in avvicinamento e, di conseguenza, potrebbe avere funzionalità limitate in condizioni di scarsa visibilità.
La funzione FCWS invia un avviso all'utente quando il dispositivo rileva il mancato rispetto della distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Il dispositivo rileva la velocità del veicolo utilizzando il GPS e calcola la distanza di sicurezza prevista in base a quest'ultima. La funzione FCWS viene attivata automaticamente quando il veicolo procede ad una velocità di almeno 48 km/h (30 mph).
Quando il dispositivo rileva che la distanza dal veicolo che precede scende sotto il livello di sicurezza, riproduce un allarme sonoro e sullo schermo viene visualizzato un messaggio di attenzione.