Precisione nel calcolo della distanza
Fattori esterni possono influenzare la precisione nel calcolo della distanza, ad esempio la luce ambientale, le condizioni meteo, la riflettività del target e la dimensione del target.
-
Il dispositivo è in grado di calcolare distanze più lunghe dal target in condizioni di scarsa illuminazione, ad esempio nelle giornate nuvolose. La luce solare diretta riduce al minimo la capacità di calcolare una distanza.
-
La pioggia riduce al minimo la capacità di calcolare una distanza.
-
Il dispositivo è in grado di calcolare distanze più lunghe dal target quando questo è rappresentato da oggetti colorati, riflettenti e scintillanti. Gli oggetti scuri sono meno riflettenti e possono essere misurati a distanze più brevi.
-
Gli oggetti più grandi sono più facili da individuare rispetto agli oggetti di piccole dimensioni. Ad esempio, è necessario individuare la bandierina anziché il pin.
-
Il dispositivo è in grado di calcolare distanze più lunghe dal target quando l'angolo di misurazione è vicino a 90 gradi. Un angolo di misurazione inferiore limita la capacità di calcolo della distanza.