Risoluzione dei problemi di rete
Se non si riesce a visualizzare o connettersi ai dispositivi Fusion PartyBus™ sulla rete, effettuare la seguente procedura.
- Verificare che tutti i dispositivi Fusion PartyBus, switch di rete, router e access point wireless siano connessi alla rete e accesi.
-
Verificare che i dispositivi Fusion PartyBus wireless siano connessi a un router wireless o access point wireless sulla rete.
NOTA: Le connessioni cablate sono molto più affidabili delle connessioni wireless. Se possibile, collegare i dispositivi alla rete utilizzando un cavo Ethernet.
- Verificare che soltanto un dispositivo, uno stereo o un router, sia configurato come server DHCP.
-
Cambiare il canale sul router o sull'access point wireless per verificare e correggere le interferenze.
È possibile che si verifichino interferenze wireless se sono presenti molti access point wireless nelle vicinanze.
-
Scollegare i dispositivi Bluetooth® per verificare e correggere le interferenze.
La connessione di un dispositivo Bluetooth a uno stereo configurato come access point o client wireless può ridurre le prestazioni della connettività wireless.
-
In caso di problemi di connessione, assicurarsi che il router supporti le connessioni a banda da 2,4 GHz.
Quando si effettua la connessione a un router wireless, questo dispositivo è compatibile solo con connessioni a banda da 2,4 GHz e non può connettersi a una banda da 5 GHz.
- Se sono stati configurati indirizzi IP statici, verificare che ogni dispositivo abbia un indirizzo IP univoco, che le prime tre serie di numeri degli indirizzi IP corrispondano e che le subnet mask di ogni dispositivo siano identiche.
- Se sono state effettuate modifiche alla configurazione che potrebbero causare problemi di rete, ripristinare tutte le impostazioni di rete ai valori predefiniti.
Argomento principale: Risoluzione dei problemi