HRM‍-Fit: guida all'uso dei reggiseni sportivi

La fascia cardio HRM‍-Fit™ funziona al meglio con un reggiseno sportivo dotato di una fascia piatta attorno alla cassa toracica. È necessaria una buona compressione della fascia, per ridurne al minimo il movimento e garantire un contatto ottimale tra la pelle e gli elettrodi, in modo che la fascia cardio possa rilevare con precisione la frequenza cardiaca.

Quanto deve essere stretta la fascia

Il reggiseno sportivo è dotato di sostegno medio o alto e di una compressione stretta progettata per la corsa, l'allenamento cardio o ad alta intensità. Lasciare spazio per poter inserire comodamente due dita sotto la fascia del reggiseno sportivo, senza che questa si possa tirare facilmente.

Disegno stilizzato dell'uso corretto del reggiseno sportivoDisegno stilizzato dell'uso non corretto del reggiseno sportivo

Larghezza fascia e spalline

La larghezza della fascia del reggiseno sportivo sottoseno è di circa 19-50 mm. Con una fascia lunga, si rischia di posizionare la fascia cardio troppo in basso sul busto perché si possa ottenere una frequenza cardiaca accurata. Una fascia stretta, invece, non presenterebbe la quantità di tessuto sufficiente per agganciarvi correttamente la fascia cardio.

Disegno stilizzato dell'uso non corretto del reggiseno sportivo Disegno stilizzato dell'uso non corretto del reggiseno sportivo

Cerniera

Il reggiseno sportivo non ha cerniere né altri elementi decorativi sulla parte anteriore che potrebbero interferire con le clip.

Disegno stilizzato dell'uso non corretto del reggiseno sportivo
GUID-F5B2BF3A-C6BB-4C9F-98D2-C0CB99E0B4AC v1
Gennaio 2024