Videocamere nel veicolo
Se utilizzato correttamente, il dispositivo consente di acquisire una migliore consapevolezza dell'ambiente circostante. Se utilizzato in modo errato, l'utente può distrarsi visualizzando lo schermo e ciò può causare incidenti con lesioni personali o morte. Le informazioni sul dispositivo devono essere visualizzate in un colpo d'occhio. Mantenere sempre l'attenzione sull'ambiente circostante e non guardare fisso lo schermo onde evitare distrazioni. Focalizzando l'attenzione sullo schermo è possibile che non vengano notati ostacoli o pericoli e questo potrebbe provocare un incidente causando infortuni personali talvolta letali.
Lo stereo è in grado di mostrare il video e l'audio in tempo reale delle videocamere per veicoli collegate, ad esempio videocamere posteriori o videocamere laterali.
Se le videocamere e lo stereo sono inclusi nel nuovo veicolo, le videocamere sono già collegate e configurate dal produttore.
Se si installa il proprio kit videocamera posteriore, è necessario collegare il video della videocamera all'ingresso video sulla parte posteriore dello stereo e il microfono della videocamera all'ingresso Aux2 (se disponibile). Per mostrare automaticamente la videocamera è necessario collegare quest'ultima al cavo di attivazione della videocamera. Per ulteriori informazioni sui collegamenti dello stereo, consultare le Istruzioni di installazione della serie Vieo™.