SOS per fēnix 8 Pro

ATTENZIONE

Per utilizzare la funzione SOS, è necessario disporre di un orologio fēnix® 8 Pro con un piano di servizio inReach® attivo. Testare sempre il dispositivo all'aperto prima di utilizzarlo in viaggio.

ATTENZIONE

Se si utilizza una connessione satellitare di comunicazione, assicurarsi di avere una visuale chiara del cielo quando si utilizza la funzione SOS.

AVVISO

Alcune giurisdizioni regolano o vietano l'uso dei dispositivi di comunicazione satellitare. È responsabilità dell'utente conoscere e rispettare tutte le leggi applicabili nelle giurisdizioni in cui intende utilizzare il dispositivo.

In caso di emergenza, è possibile utilizzare il dispositivo fēnix 8 Pro per contattare il centro Garmin Response℠ per richiedere assistenza. L'invio di una richiesta di soccorso consiste nella trasmissione di un messaggio al team Garmin Response, che provvede a inoltrare ai soccorritori più appropriati la richiesta dell'utente. Durante un'emergenza, è possibile comunicare con il team Garmin Response durante un'emergenza mentre si attende l'arrivo dei soccorsi. La funzione SOS deve essere utilizzata esclusivamente in caso di reale emergenza.

SOS

Quando si avvia una richiesta di soccorso dall'orologio fēnix 8 Pro, è possibile comunicare al team Garmin Response la natura dell'emergenza. Le risposte mettono gli operatori in condizione di sapere che si è in grado di interagire con loro durante le operazioni di soccorso.

NOTA: È anche possibile avviare una richiesta di soccorso e interagire con il team Garmin Response utilizzando l'app Garmin Messenger™. È necessario disporre di un piano di servizio inReach attivo per utilizzare la funzione SOS nell'app Garmin Messenger. Per ottenere una dimostrazione della funzione SOS, è possibile tenere premuto Pulsante centrale sinistro e selezionare Sicurezza & Rilevamento > Demo SOS satellite.
  1. Selezionare un'opzione:
    • Tenere premuto Pulsante In alto a sinistra per cinque secondi.

    • Tenere premuto Pulsante In alto a sinistra, quindi selezionare SOS.

    L'orologio vibra ed emette un avviso sonoro.

  2. Attendere il conto alla rovescia dell'SOS.

    Se si è connessi alla rete LTE, l'orologio invia un messaggio predefinito al servizio di soccorso con i dettagli sulla posizione.

    SUGGERIMENTO: Prima che termini il conto alla rovescia, è possibile tenere premuto qualsiasi pulsante per annullare il messaggio SOS.
  3. Se ci si trova al di fuori di un'area di copertura LTE, connettersi a un satellite di comunicazione (Connessione satellitare).

    Durante il collegamento a un satellite di comunicazione, l'orologio invia un messaggio predefinito al servizio di soccorso con i dettagli sulla posizione.

  4. Nel thread del messaggio SOS, selezionare Rispondi.
  5. Selezionare un'opzione:
    • Per rispondere con un messaggio predefinito, selezionare un messaggio.

    • Per creare un messaggio personalizzato, selezionare Tastiera e immettere il messaggio.

    • Per rispondere con un messaggio vocale, selezionare Simbolo del microfono e registrare il proprio messaggio.

      NOTA: I messaggi vocali sono disponibili solo con una connessione LTE.

Annullamento di una richiesta SOS

Se l'emergenza è cessata, è possibile annullare la richiesta SOS avvisando immediatamente il team Garmin Response.

  1. Aprire la conversazione del messaggio SOS.
  2. Selezionare Chiudi l'emergenza.
  3. Selezionare un motivo per terminare la richiesta SOS.

    Mentre si è connessi alla rete LTE, l'orologio invia la richiesta di annullamento.

  4. Se ci si trova al di fuori di un'area di copertura LTE, connettersi a un satellite di comunicazione (Connessione satellitare).

    Quando ci si connette a un satellite di comunicazione, l'orologio invia la richiesta di annullamento.

  5. Attendere finché non si riceve un messaggio di conferma dal team Garmin Response.

    L'orologio torna al funzionamento normale.

GUID-EECCAC99-90D6-4AB1-9A3A-EC433D3365E2 v6
Novembre 2025