Fare immersioni
Navigazione con la bussola subacquea
Effettuazione di una tappa di sicurezza
È necessario effettuare una tappa di sicurezza durante ogni immersione per ridurre il rischio di patologie da decompressione.
Come effettuare una tappa di decompressione
Durante un'immersione, è necessario effettuare sempre tutte le tappe di decompressione necessarie per ridurre il rischio di patologie da decompressione. Saltare una tappa di decompressione è molto pericoloso.
Superamento del limite di profondità
Se l'orologio supera la profondità nominale di immersione di 40 m (131,2 ft) e un limite di profondità di immersione di 45 m (147,6 ft), l'orologio interrompe le misurazioni della profondità finché non si risale sopra il limite di profondità.
Se l'orologio supera il limite di profondità di 45 m (147,6 ft) durante un'immersione, non sarà possibile iniziare altre attività di immersione per le successive 24 ore.
L'orologio è certificato per le immersioni fino a una profondità nominale di 40 m (131,2 ft). Quando si supera un limite di profondità di immersione di 45 m (147,6 ft), l'orologio smette di segnalare la profondità e sullo schermo viene visualizzato Nessuna indicazione. Quando si risale a una distanza superiore a 45 m (147,6 ft), l'orologio continua a indicare la profondità. Le informazioni che richiedono un carico di tessuti accurato non sono disponibili per il resto dell'immersione; sono inclusi tempo limite di non decompressione (NDL), tempi in sosta e tempo alla superficie (TTS).
Dopo aver superato il limite di profondità durante un'immersione, l'attività Immersione subacquea risulta non disponibile per 24 ore, per evitare che vengano segnalate indicazioni imprecise. Non è possibile disattivare la funzione Blocco deco dopo aver violato la profondità di immersione dell'orologio (Impostazioni avanzate per immersioni).


