Rilevamento degli incidenti e relativa notifica

ATTENZIONE

Il dispositivo consente di inviare la propria posizione a un contatto di emergenza. Si tratta di una funzione supplementare che non deve essere utilizzata come metodo principale per richiedere assistenza di emergenza. L'app Garmin Drive™ non contatta i servizi di emergenza per conto dell'utente.

AVVISO

Per utilizzare questa funzione, è necessario che il dispositivo sia connesso all'app Garmin Drive utilizzando la tecnologia Bluetooth®. È possibile impostare i contatti di emergenza tramite l'app Garmin Drive.

AVVISO

Per utilizzare questa funzione, il dispositivo deve essere collegato a una fonte di alimentazione esterna compatibile tramite il supporto di montaggio in dotazione o un cavo USB.

Il dispositivo zūmo® utilizza sensori integrati per rilevare un possibile incidente stradale.

  • Se si imposta un contatto di emergenza, il dispositivo può inviare un messaggio di testo automatico al contatto quando rileva un incidente e il veicolo si ferma. Tale funzione consente di avvisare il contatto qualora l'utente non sia in grado di effettuare una chiamata o di inviare un messaggio. Questa funzione richiede che il dispositivo sia connesso all'app Garmin Drive utilizzando la tecnologia Bluetooth e che lo smartphone disponga di una connessione dati mobili attiva per inviare un messaggio.

  • Se è non stato impostato alcun contatto di emergenza, in caso di incidente il dispositivo mostra automaticamente l'indirizzo più vicino o le coordinate geografiche, se disponibili. Questa funzione può essere utile per fornire informazioni sulla propria posizione corrente ai servizi di emergenza.

  • Se si possiede un comunicatore satellitare inReach® connesso al dispositivo zūmo, è possibile inviare manualmente un SOS quando il dispositivo zūmo rileva un incidente.

GUID-E024D22C-EA17-40B3-A63F-E9535D86014B v9
Ottobre 2023