Metodi per aggiungere un collare a un dispositivo portatile
È possibile aggiungere fino a 250 dispositivi a un solo dispositivo portatile utilizzando la comunicazione MURS/VHF, inserendo i codici di tracciamento e controllo oppure condividendo in modalità wireless tramite la tecnologia ANT+®. Possono essere attivi fino a 20 dispositivi contemporaneamente.
- Uso di MURS/VHF
-
Consente di aggiungere un collare dopo averlo impostato in modalità di associazione premendo il tasto di accensione.
Questo metodo risulta utile se si aggiunge un nuovo collare al sistema prima di partire per una battuta di caccia (Aggiunta di un cane al navigatore Alpha tramite l'associazione wireless).
- Immissione dei codici di tracciamento e controllo
-
Consente di aggiungere un collare non di proprietà ed esterno all'area. Il proprietario del cane deve decidere se altre persone possono solo monitorare o anche addestrare il cane. Con questo metodo è necessario che il proprietario del cane individui e comunichi i codici alla persona che aggiunge il collare.
Questo metodo risulta utile se si desidera aggiungere un collare durante una battuta di caccia, ma l'animale non è nelle vicinanze, Ad esempio, nel caso in cui si aggiunga al dispositivo portatile un altro collare facente parte del gruppo, ma non di proprietà dell'utente (Aggiunta di un cane mediante i codici di tracciamento e controllo).
NOTA: Questa funzione varia in base al tipo di collare e alla disponibilità delle funzioni nella propria area. É possibile visualizzare i codici di solo tracciamento o i codici di tracciamento e controllo. - Condivisione in modalità wireless utilizzando la tecnologia wireless ANT+
-
Consente di aggiungere un collare non di proprietà ed esterno all'area. Il proprietario del cane deve decidere se altre persone possono solo monitorare o anche addestrare il cane. Con questo metodo non è necessario che il proprietario del cane individui e comunichi i codici alla persona che aggiunge il collare. Questo metodo consente inoltre di aggiungere informazioni sul cane, tra cui il nome, le impostazioni di comunicazione e la posizione iniziale, dal dispositivo portatile di invio al dispositivo personale. I due dispositivi portatili devono trovarsi entro una portata di 3 m (10 piedi) per poter condividere dati in modalità wireless.
Questo metodo risulta utile se si desidera aggiungere un collare durante una battuta di caccia, ma l'animale non è nelle vicinanze, Ad esempio, nel caso in cui i cani siano già stati liberati e l'utente si trovi vicino al proprietario del cane, che può condividerne i dati in modalità wireless (Condivisione delle informazioni sul cane in modalità wireless).
- Aggiunta di un cane al navigatore Alpha tramite l'associazione wireless
- Condivisione delle informazioni sul cane in modalità wireless
- Aggiunta di un cane mediante i codici di tracciamento e controllo
- Specifiche radio VHF