Connessioni NMEA 0183
-
Il chartplotter è dotato di una porta Tx (trasmissione) e di una porta Rx (ricezione).
-
Ciascuna porta è dotata di due cavi, etichettati con A e B in base alla convenzione NMEA® 0183. Collegare i cavi A e B corrispondenti di ciascuna porta ai cavi A (+) e B (-) del dispositivo NMEA 0183.
-
È possibile collegare un dispositivo NMEA 0183 alla porta Rx per inviare dati sul chartplotter ed è possibile collegare contemporaneamente fino a tre dispositivi NMEA 0183 alla porta Tx per ricevere dati dal chartplotter.
-
Consultare le istruzioni di installazione del dispositivo NMEA 0183 per identificare i cavi di trasmissione (Tx) e di ricezione (Rx).
-
Utilizzare un cavo bipolare schermato da 0,33 mm² (22 AWG) per prolungare i cavi. Saldare tutti i collegamenti e sigillarli con del termorestringente.
-
Non collegare i cavi dati NMEA 0183 data dal dispositivo alla messa a terra.
-
Il cavo di alimentazione del chartplotter e i dispositivi NMEA 0183 devono essere collegati a una messa a terra comune.
-
Le porte NMEA 0183 interne e i protocolli di comunicazione sono configurati sul chartplotter. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione NMEA 0183 del Manuale Utente del chartplotter.
-
Consultare il Manuale Utente del chartplotter per un elenco di sentenze NMEA 0183 approvate supportate dal chartplotter.