Dinamiche di corsa
È possibile usare l'orologio Garmin® compatibile associato alla fascia cardio HRM 600 per ottenere un feedback in tempo reale sull'andamento della corsa.
La fascia cardio include sensori di movimento che misurano il movimento del busto, al fine di calcolare le metriche di corsa. Per maggiori informazioni, visitare la pagina garmin.com/performance-data/running.
- Cadenza
-
La cadenza consiste nel numero di passi al minuto. Visualizza il totale dei passi (destro e sinistro combinati).
- Lunghezza passo
-
La lunghezza dei passi è la distanza tra un passo e l'altro. È misurata in metri.
- Oscillazione verticale
-
L'oscillazione verticale consiste nel rimbalzo della fase aerea nel movimento della corsa. Visualizza il movimento verticale del busto, misurato in centimetri.
- Rapporto verticale
-
Il rapporto verticale è il rapporto tra l'oscillazione verticale e la lunghezza dei passi. Il valore è mostrato in percentuale. Un valore basso indica un migliore stile di corsa.
- Tempo di contatto con il suolo
-
Il tempo di contatto con il suolo consiste nel tempo di contatto di ogni passo con il suolo durante la corsa. È misurato in millisecondi.
- Tempo medio di contatto con il suolo
-
Il tempo medio di contatto con il suolo mostra la media di contatto del piede destro e sinistro con il suolo durante la corsa. Il valore è mostrato in percentuale. Ad esempio, 53,2 con una freccia rivolta verso sinistra o destra.
- Perdita velocità di passo
-
La perdita di velocità di passo è il livello di rallentamento quando il piede tocca terra. Si misura in centimetri per secondo. Una misura inferiore è generalmente migliore, poiché indica che è necessario fare meno lavoro propulsivo per accelerare il recupero.
- Percentuale di perdita di velocità di passo
-
La perdita di velocità di passo è il livello di rallentamento quando il piede tocca il terreno, indicato come percentuale della velocità di corsa. Ciò tiene conto della perdita di velocità di passo, che in genere aumenta con una velocità di corsa più elevata.