SOS
Per poter utilizzare la funzione SOS, è necessario disporre di un abbonamento satellitare attivo. Testare sempre il dispositivo prima di utilizzarlo all'aperto.
Accertarsi di avere una visuale libera del cielo quando si utilizza la funzione SOS, poiché tale funzione richiede l'accesso ai satelliti per funzionare correttamente.
Alcune giurisdizioni regolano o vietano l'uso dei dispositivi di comunicazione satellitare. È responsabilità dell'utente conoscere e rispettare tutte le leggi applicabili nelle giurisdizioni in cui intende utilizzare il dispositivo.
In caso di emergenza, è possibile utilizzare il dispositivo Alpha® 300i per contattare il servizio Garmin Response℠ per richiedere assistenza. Premendo il pulsante SOS viene inviato un messaggio al team Garmin Response, che comunica ai soccorritori appropriati la situazione dell'utente. Durante un'emergenza, è possibile comunicare con il team Garmin Response durante un'emergenza mentre si attende l'arrivo dei soccorsi. La funzione SOS deve essere utilizzata esclusivamente in caso di reale emergenza.