Installazione ad incasso

AVVISO

È necessario avere accesso al retro della superficie di montaggio per installare la bulloneria necessaria per il montaggio a incasso del dispositivo. Se non si riesce ad accedere al retro della superficie di montaggio, non tentare di montare il dispositivo a incasso, perché si potrebbe praticare un foro nel cruscotto e quindi non essere in grado di completare l'installazione, causando danni all'imbarcazione.

AVVISO

Prestare attenzione durante il taglio del foro per effettuare l'installazione a incasso del dispositivo. Tra il bordo del foro e il bordo della cornice c'è solo un piccolo spazio vuoto che fissa il dispositivo alla superficie di montaggio. Un foro troppo grande potrebbe compromettere la stabilità del dispositivo dopo il montaggio.

AVVISO

Se dopo l'installazione non è possibile accedere facilmente agli slot per schede di memoria microSD® sul retro del dispositivo, è necessario inserire una scheda di memoria microSD in uno o entrambi gli slot prima dell'installazione, oppure installare un lettore di schede Garmin® opzionale in modo che gli utenti possano inserire e rimuovere facilmente le schede dopo l'installazione.

È possibile utilizzare la dima e le staffe di montaggio in dotazione per montare a filo il dispositivo sul cruscotto.

Le staffe incluse sono progettate per fissare il dispositivo su una superficie di montaggio di spessore pari o inferiore a 25 mm (1 pollice). Se la superficie di montaggio è più spessa di 25 mm (1 pollice), è possibile acquistare staffe per alloggiare una superficie con uno spessore fino a 50 mm (2 poll.) dal proprio rivenditore Garmin o dal sito garmin.com

  1. Rifinire la dima e verificare che la posizione scelta per l'installazione sia idonea.
  2. Fissare la dima nella posizione di installazione selezionata.
  3. Con una punta da trapano da 14 mm (9/16 poll.), praticare uno o più fori all'interno degli angoli della linea sulla dima per poter procedere al taglio.
  4. Tagliare con una sega o con uno strumento a rotazione la superficie di installazione seguendo l'interno della linea sulla dima.
  5. Rimuovere la dima dalla superficie di installazione.
  6. Posizionare il dispositivo nel foro Annotazione numero uno per verificare l'ingombro.

    Installazione con montaggio a incasso del dispositivo con annotazioni
  7. Se necessario, utilizzare una lima e della carta abrasiva per rifinire l'incasso.
  8. Dopo aver inserito correttamente il dispositivo nel foro, posizionare le staffe Annotazione numero due contro i lati del dispositivo e regolare le viti Annotazione numero tre più vicino al retro della superficie di montaggio per facilitare il serraggio finale (opzionale).
  9. Installare la guarnizione di schiuma Annotazione numero quattro sulla parte posteriore del dispositivo.

    Le guarnizioni di schiuma sono adesive. Accertarsi di rimuovere il rivestimento protettivo prima dell'installazione.

  10. Se dopo l'installazione non è possibile accedere facilmente al retro del dispositivo, è possibile collegare tutti i cavi necessari e inserire le schede microSD nella parte posteriore del dispositivo prima di posizionarlo nel foro (opzionale).
    AVVISO

    Proteggere i connettori non utilizzati con i relativi cappucci protettivi.

  11. Applicare un cordone di sigillante marino sulla guarnizione in schiuma lungo la parte interna della cornice e inserire il dispositivo nel foro.
    SUGGERIMENTO: Per evitare che il dispositivo cada fuori dalla superficie di montaggio mentre si installano le staffe sul retro, è possibile utilizzare del nastro adesivo o l'assistenza di un'altra persona per tenere il dispositivo in posizione.
  12. Posizionare una delle staffe contro il lato del dispositivo e fissarla utilizzando una delle manopole in dotazione Annotazione numero cinque.

    Installazione con montaggio a incasso del dispositivo con annotazioni
  13. Fissare l'altra staffa all'altro lato del dispositivo utilizzando l'altra manopola.
  14. Serrare una delle viti a testa zigrinata Annotazione numero sei finché non tocca la parte posteriore della superficie di montaggio fino all'arresto.

    Non serrare completamente la vite in questa fase. Questa operazione verrà effettuata in seguito.

  15. Serrare le altre tre viti finché il dispositivo non viene tenuto in posizione sulla superficie di montaggio.
  16. Osservare il dispositivo dalla parte anteriore e assicurarsi che sia dritto e posizionato come si desidera, effettuando le regolazioni necessarie.
  17. Serrare tutte e quattro le viti per fissare saldamente il dispositivo alla superficie di montaggio, prestando attenzione a non serrarle eccessivamente.
    AVVISO

    Utilizzare solo le dita per serrare le viti. L'uso di uno strumento diverso dalle dita e il serraggio eccessivo delle viti può danneggiare la superficie di montaggio, il dispositivo o entrambi.

  18. Serrare i quattro dadi a farfalla Annotazione numero sette su ciascuna vite per bloccare le viti a testa zigrinata alle profondità attuali.
    NOTA: I dadi a farfalla non forniscono tensione per tenere il dispositivo sulla superficie. Sono progettati per impedire che le viti si allentino nel tempo.
GUID-9F62C8EE-C4A9-467C-859D-DE1771A877C8 v2
Giugno 2025