Ricezione di chiamate di emergenza
Se il chartplotter è collegato a una radio VHF compatibile, il chartplotter avvisa quando la radio VHF riceve una chiamata di soccorso DSC. Se insieme alla chiamata di emergenza sono state inviate informazioni sulla posizione, queste vengono registrate.
contrassegna una chiamata di emergenza nell'elenco DSC e salva la posizione dell'imbarcazione nella carta di navigazione al momento dell'invio della chiamata DSC.
Navigare verso un'imbarcazione in emergenza
L'icona contrassegna una chiamata di emergenza nell'elenco DSC e salva la posizione dell'imbarcazione nella carta di navigazione al momento dell'invio della chiamata DSC.
Chiamate di emergenza Uomo a mare effettuate da una radio VHF
Quando il chartplotter è collegato a una radio VHF compatibile con NMEA 2000® e viene effettuata una chiamata di emergenza DSC Uomo a mare dalla radio, sul chartplotter viene visualizzata la schermata Uomo a mare e viene inviata la richiesta di raggiungere il punto dell'uomo a mare. Se si dispone di un sistema di pilota automatico compatibile collegato alla rete, il chartplotter invia la richiesta di effettuare una manovra di Williamson al punto dell'uomo a mare.
Se si annulla la chiamata di emergenza Uomo a mare sulla radio, la schermata in cui viene richiesto di attivare la navigazione verso la posizione Uomo a mare non viene più visualizzata sul chartplotter.