Audio Return Channel
Audio Return Channel (ARC) consente di riprodurre l’audio digitale da un televisore o da un altro dispositivo con tecnologia HDMI® tramite gli speaker dell'impianto audio.
I cavi Ethernet HDMI versione 1.4 supportano ARC. In fase di installazione dell’impianto stereo, verificare che i dispositivi e i cavi siano compatibili con ARC. La maggior parte dei dispositivi che supportano la funzione ARC presentano ARC o etichetta ARC sul connettore HDMI che supporta l'ARC.
Potrebbe essere necessario configurare il televisore o un'altra sorgente per riprodurre l'audio tramite ARC. Questo stereo supporta l'audio stereo ARC (ma non eARC), CEC 1.4 e PCM. Se necessario, consultare il manuale del dispositivo sorgente per le istruzioni di configurazione.
NOTA:
La lunghezza del cavo HDMI è limitata quando si utilizza la funzionalità ARC. Se la sorgente si trova a più di 5 m (16 piedi) dallo stereo, verificare con il produttore del cavo che sia in grado di supportare l'ARC alla lunghezza necessaria.
SUGGERIMENTO:
Sui televisori compatibili, è possibile controllare il volume dello stereo utilizzando il telecomando del televisore quando si utilizza la sorgente ARC.
Argomento principale: Informazioni sul collegamento