Running Economy
La Running Economy misura il costo dell'energia per la corsa. Mentre VO2 max misura la quantità massima di ossigeno che il corpo può utilizzare durante un esercizio intenso, mentre il consumo di corrente riflette l'efficienza con cui il corpo converte tale energia in prestazioni di corsa. La Running Economy viene indicata in millilitri di ossigeno consumato per chilogrammo di peso corporeo per chilometro (ml/kg/km). Numeri più bassi significano un minor consumo di energia.
- Requisiti
-
È necessario registrare diverse attività di corsa all'aperto o su pista utilizzando un accessorio compatibile che misura la perdita di velocità di passo, come HRM 600.
- Fattori chiave
-
La Running Economy utilizza le informazioni del profilo, la cronologia delle corse, la frequenza cardiaca, la velocità e le dinamiche di corsa. La perdita di velocità di passo è un dato essenziale, poiché indica quanto si rallenta quando il piede tocca terra (Dinamiche di corsa). Per risultati ottimali, assicurarsi che le impostazioni di altezza e peso siano corrette (Impostazione del profilo utente).
- Comprensione dei risultati
-
La Running Economy è in ultima analisi un'attività che riguarda le prestazioni aerobiche. Corse facili di almeno 30 minuti su pista o su un terreno pianeggiante offrono la migliore opportunità di acquisire informazioni su questa prospettiva. Le corse indoor e su pista non vengono utilizzate per stimare o aggiornare la Running Economy. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina garmin.com/performance-data/running e consultare l'appendice (Valutazioni Running Economy).