Info sulle stime del VO2 max
Il VO2 max è il volume massimo di ossigeno (in millilitri) che è possibile consumare al minuto per chilogrammo di peso corporeo al massimo delle prestazioni. Più semplicemente, il VO2 max è un'indicazione delle prestazioni atletiche e deve aumentare quando il livello di forma fisica migliora. Il dispositivo Forerunner® richiede la tecnologia cardio da polso o una fascia cardio compatibile per visualizzare la stima del VO2 max. Il dispositivo fornisce stime separate del VO2 max. per la corsa e il ciclismo.. È necessario correre a piedi all'aperto con il GPS o in bici con un sensore di potenza compatibile mantenendo un livello di intensità moderata per diversi minuti per ottenere una stima accurata del VO2 max.
Sul dispositivo, la stima del VO2 max appare come numero, descrizione e posizione sull'indicatore colorato. Sul proprio account Garmin Connect™, è possibile visualizzare ulteriori dettagli sulla stima del VO2 max, come la valutazione in base all'età e al sesso.
Viola |
Ottimo |
---|---|
Blu |
Eccellente |
Verde |
Buono |
Arancione |
Discreto |
Rosso |
Scarso |
I dati del VO2 max sono forniti da Firstbeat Analytics™. Le analisi del VO2 max vengono forniti con l'autorizzazione del The Cooper Institute®. Per ulteriori informazioni, consultare l'appendice (Valutazioni standard relative al VO2 max) e visitare il sito Web www.CooperInstitute.org.
Come ottenere il VO2 massimo stimato per la corsa
Questa funzione richiede la frequenza cardiaca al polso o una fascia cardio compatibile. Se si utilizza una fascia cardio, è necessario indossarla e associarla all’orologio (Associazione dei sensori wireless).
Per ottenere la stima più precisa, completare l'impostazione del profilo utente (Impostazione del profilo utente), quindi impostare la frequenza cardiaca massima (Impostazione delle zone di frequenza cardiaca). La stima potrebbe sembrare imprecisa all'inizio. L'orologio richiede alcune corse per raccogliere dati sulle prestazioni di corsa. È possibile disattivare la registrazione VO2 Max. per le attività di ultra run e trail run se non si desidera che questi tipi di corsa influiscano sulla stima del VO2 max. (Disattivazione della registrazione VO2 Max.).
- Avviare un'attività di corsa.
- Correre all'aperto per almeno 10 minuti.
- Dopo la corsa, selezionare Salva.
- Premere UP o DOWN per scorrere tra le misurazioni delle prestazioni.
Come ottenere il VO2 massimo stimato per l'attività di ciclismo
Questa funzione richiede un sensore di potenza e la frequenza cardiaca al polso o una fascia cardio compatibile. Il sensore di potenza deve essere associato all'orologio (Associazione dei sensori wireless). Se si utilizza una fascia cardio è necessario indossarla e associarla all'orologio.
Per ottenere la stima più precisa, completare l'impostazione del profilo utente (Impostazione del profilo utente) e impostare la frequenza cardiaca massima (Impostazione delle zone di frequenza cardiaca). La stima potrebbe sembrare imprecisa all'inizio. L'orologio richiede alcune corse in bici per raccogliere dati sulle prestazioni di ciclismo.
- Avviare un'attività in bici.
- Pedalare a intensità costante e sostenuta per almeno 20 minuti.
- Dopo la pedalata, selezionare Salva.
- Selezionare UP o DOWN per scorrere le misurazioni delle prestazioni.
Disattivazione della registrazione VO2 Max.
È possibile disattivare la registrazione VO2 Max. per le attività di ultra run e trail run se non si desidera che questi tipi di corsa influiscano sulla stima del VO2 max. (Info sulle stime del VO2 max).
- Tenere premuto UP.
- Selezionare .
- Selezionare Trail Run o Ultra Run.
- Selezionare le impostazioni dell'attività.
- Selezionare .