Percorsi Guida con GPS
L'utente ha la responsabilità di navigare in modo sicuro la propria imbarcazione. Non iniziare un percorso GSP finché non si è sicuri che nell'acqua non ci sono ostacoli.
Garmin® consiglia di utilizzare la funzione Segui rotta solo sui motoscafi. L'uso di Segui rotta per la navigazione a vela potrebbe causare strambate inattese, nonché danni all'imbarcazione a vela. È possibile che le vele e gli equipaggiamenti incustoditi vengano danneggiati o provochino danni all'equipaggio o ai passeggeri durante una manovra di strambata inattesa.
NOTA: L'autopilota deve essere collegato a un chartplotter
NMEA 2000® o
NMEA® 0183 compatibile per seguire un percorso Guida con GPS.
L'autopilota può guidare l'imbarcazione lungo una rotta definita dal dispositivo GPS o sui percorsi preimpostati sulla base di una posizione GPS (waypoint). Per utilizzare Guida con GPS, è necessario disporre di un dispositivo GPS compatibile collegato al pilota automatico tramite
NMEA 2000 o
NMEA 0183. I percorsi Guida con GPS si basano su un waypoint GPS verso il quale si sta navigando attivamente utilizzando il dispositivo GPS. Questo waypoint viene definito il waypoint attivo.
Argomento principale: Percorsi impostati