Percorso avventuroso
Seguire sempre il buon senso nel prendere decisioni per la navigazione. Confrontare sempre attentamente le informazioni visualizzate sul dispositivo con tutte le informazioni per la navigazione disponibili, incluse condizioni meteo, mappe, segnali e condizioni della strada e del percorso, restrizioni alla navigazione e altri fattori che possono influire sulla sicurezza. Fare costantemente riferimento alla segnaletica e alle condizioni indicate e non seguire i suggerimenti sul percorso nel caso in cui propongano di infrangere il codice della strada oppure nel caso in cui ci si possa ritrovare in una situazione pericolosa.
Garmin Adventurous Routing™ è una speciale modalità di calcolo dell'itinerario progettata per preferire percorsi con più colline e strade tortuose. È possibile scegliere un livello di percorso avventuroso per ottimizzare il calcolo del percorso in base alle proprie preferenze. Se si preferiscono strade tortuose e colline pur generando un aumento del tempo di viaggio, della distanza o del consumo di carburante, scegliere un livello più elevato di percorsi avventurosi.
Per ciascun profilo del veicolo, è possibile selezionare un livello di percorso avventuroso come modalità di calcolo del percorso predefinita (Modifica di un profilo del veicolo). Indipendentemente dal profilo del veicolo corrente, è sempre possibile selezionare per utilizzare il percorso avventuroso nel corso dell'avvio, della pianificazione o della modifica di un percorso.