Profili del veicolo
L'immissione del profilo del veicolo non garantisce che le caratteristiche del veicolo siano prese in considerazione per tutti i percorsi suggeriti o che vengano ricevute le icone di avvertenza di cui sopra in tutti i casi. I dati mappa potrebbero contenere limitazioni e il dispositivo potrebbe non essere in grado di tenere in considerazione tali limitazioni o le condizioni delle strade in tutti i casi. Fare sempre riferimento ai cartelli stradali presenti e alle condizioni della strada per decidere il percorso.
Utilizzando diversi profili del veicolo, è possibile modificare rapidamente una serie di impostazioni del dispositivo, ad esempio i livelli di mappa attivi e la modalità di calcolo del percorso predefinita.
Il percorso e la navigazione vengono calcolati in maniera diversa a seconda del profilo del veicolo. Il dispositivo evita di includere nei percorsi aree vietate o intransitabili in base alle dimensioni, il peso e altre caratteristiche specificate per il veicolo.
Il profilo del veicolo attivo è indicato da un'icona nella barra di stato. Le impostazioni di navigazione e della mappa sul dispositivo possono essere personalizzate separatamente per ciascun tipo di veicolo.