Configurazioni della rotta Auto Guidance

AVVERTENZA

Le impostazioni di Profondità preferita e Ingombro verticale influiscono sul modo in cui il chartplotter calcola una rotta Auto Guidance. Se una sezione di una rotta Auto Guidance ha una profondità inferiore alle impostazioni di Profondità preferita o di Ingombro verticale, la sezione della rotta Auto Guidance appare come una linea continua arancione o come una linea a righe rosse nelle carte Garmin Navionics+™ e Garmin Navionics Vision+™ e appare come una linea a righe magenta e grigio nelle versioni precedenti. Quando l'imbarcazione entra in una di queste aree, viene visualizzato un messaggio di avvertenza (Assegnazione del codice colore della rotta).

NOTA: Auto Guidance è disponibile con le mappe premium in alcune aree.
NOTA: Alcune impostazioni non si applicano a tutte le carte.

È possibile impostare i parametri che il chartplotter utilizza per calcolare una rotta Auto Guidance.

Selezionare Menu Impostazioni > Preferenze > Navigazione > Auto Guidance.

Profondità preferita

consente di impostare una profondità minima, basata sui dati di profondità della carta, in cui l'imbarcazione può navigare.

NOTA: La profondità minima per le carte premium (create prima del 2016) è di 3 piedi. Se si inserisce un valore di profondità inferiore a 3 piedi, le rotte Auto Guidance verranno calcolate utilizzando esclusivamente questo valore.
Ingombro verticale

consente di impostare l'altezza minima di un ponte o di un ostacolo, basata sui dati cartografici, in cui l'imbarcazione può transitare.

Distanza da linea costiera

consente di impostare la distanza dalla costa in cui tracciare la rotta Auto Guidance. La rotta potrebbe subire deviazioni se si modifica questa impostazione durante la navigazione. I valori disponibili per questa impostazione sono relativi, non assoluti. Per accertarsi che la rotta si trovi a una distanza adeguata dalla costa, è possibile valutarne il posizionamento utilizzando una o più destinazioni familiari che richiedono di navigare in prossimità della riva (Regolare la distanza dalla riva).

GUID-3E67C80C-0812-4EEC-BC60-699751B9CF6F v5
Marzo 2024