Introduzione all'app ActiveCaptain

È possibile connettere un dispositivo mobile a GPSMAP® utilizzando l'app ActiveCaptain®. L'app consente di interagire in modo facile e veloce con GPSMAP e di completare operazioni come la condivisione dei dati, la registrazione e l'aggiornamento del software del dispositivo. Una volta configurata, è possibile anche ricevere le notifiche del dispositivo mobile.

  1. Nel dispositivo GPSMAP, selezionare Imbarcazione > ActiveCaptain.
  2. Nella pagina ActiveCaptain, selezionare Rete Wi-Fi > Wi-Fi > On.
  3. Inserire il nome e la password della rete.
  4. Inserire una scheda di memoria nel relativo alloggiamento del dispositivo GPSMAP (Schede di memoria).
  5. Selezionare Imp. sc. ActiveCaptain.
    AVVISO

    È possibile che venga richiesto di formattare la scheda di memoria. La formattazione della scheda elimina tutte le informazioni che vi sono salvate. Queste includono i dati utente salvati, ad esempio i waypoint. Formattare la scheda è consigliato, ma non è obbligatorio. Prima di formattare la scheda, è necessario salvare i dati dalla scheda di memoria nella memoria interna del dispositivo (Copia dei dati utente da una scheda di memoria). Dopo aver formattato la scheda per l'app ActiveCaptain, è possibile trasferire nuovamente i dati utente sulla scheda (Copia di tutti i dati utente su una scheda di memoria).

    NOTA: La formattazione della scheda di memoria nel chartplotter mantiene il tipo di formato e non è in grado di modificarlo. Se si desidera modificare il formato della scheda da FAT32 a exFAT, ad esempio, è necessario apportare tale modifica utilizzando un computer o un altro dispositivo prima di utilizzare la scheda nel chartplotter.

    Accertarsi che la scheda sia inserita ogni volta che si utilizza la funzione ActiveCaptain.

  6. Dall'app store sul dispositivo mobile, installare e aprire l'app ActiveCaptain.
    SUGGERIMENTO: È possibile eseguire la scansione di questo codice QR utilizzando il dispositivo mobile per scaricare l'app.

    QR code
  7. Posizionare il dispositivo mobile entro la portata di 32 m (105 piedi) dal dispositivo GPSMAP.
  8. Nelle impostazioni del dispositivo mobile, aprire la pagina delle connessioni Wi‑Fi® e collegarsi al dispositivo GPSMAP, utilizzando il nome e la password inseriti al passaggio 3.
GUID-3E67C80C-0812-4EEC-BC60-699751B9CF6F v5
Marzo 2024