Modalità autopilota a bassa velocità

Se si utilizza il sistema autopilota a velocità molto basse, ad esempio durante la pesca alla traina, è possibile attivare una modalità a bassa velocità più reattiva in queste situazioni.

La modalità autopilota a bassa velocità deve essere attivata prima di poter essere utilizzata ed è disponibile solo per le imbarcazioni Imbarcazione a motore planante o per quelle Imbarcazione a motore dislocante con Sorgente velocità impostata su GPS.

Attivazione e disattivazione della modalità Autopilota a bassa velocità

Per impostazione predefinita, la modalità Autopilota a bassa velocità è disattivata ed è necessario attivarla nelle impostazioni dell'autopilota prima di poterla utilizzare.

  1. Dalla schermata Autopilota, selezionare Opzioni > Impostazione pilota automatico > Configurazione installazione autopilota > Impostazione sorgente di velocità.
  2. Selezionare Autopilota a bassa velocità.

    La modalità Autopilota a bassa velocità è attivata.

  3. Selezionare di nuovo Autopilota a bassa velocità per disattivare la modalità Autopilota a bassa velocità.

Attivazione e disattivazione della modalità autopilota a bassa velocità

È necessario attivare la modalità autopilota a bassa velocità nel menu Configurazione installazione autopilota prima di attivare la modalità autopilota a bassa velocità.

  1. Quando si conduce l'imbarcazione a bassa velocità (meno di 1 kn.), attivare il mantenimento della rotta.

    Viene visualizzato un banner che chiede se si desidera attivare la funzione di mantenimento della rotta dell'autopilota a bassa velocità.

  2. Selezionare Bassa velocità per attivare la modalità a bassa velocità.
    NOTA: Se si seleziona Annulla o non si effettua alcuna operazione, l'autopilota rimane nella normale funzione di mantenimento della rotta.

    Il sistema autopilota funziona con una sensibilità e una reazione ottimizzate per prestazioni migliori a basse velocità.

  3. Per disattivare la modalità a bassa velocità, disattivare l'autopilota o aumentare la velocità dell'imbarcazione oltre i 12 kn.
GUID-3E67C80C-0812-4EEC-BC60-699751B9CF6F v5
Marzo 2024