Collegamento diretto dei fili dei LED

Se non si installa il telecomando consigliato, è possibile impostare il colore statico e la tonalità dei LED collegando i fili di specifici LED colorati dal fascio di conduttori al terminale negativo (-) di una fonte di alimentazione a 12 V cc. Per completare il circuito, è necessario collegare il filo blu scuro del LED dal fascio di conduttori al terminale positivo (+) della stessa fonte di alimentazione.

Bisogna usare i conduttori in dotazione quando si collegano i cavi dei LED direttamente alla corrente.

Utilizzare un filo da almeno 20 AWG (0,5-0,75 mm2) per collegare i fili dei LED dal fascio di conduttori alla batteria.

È necessario collegare il filo positivo (+) di colore blu scuro per tutti i conduttori dei LED degli altoparlanti attraverso un fusibile con corrente nominale adeguata (non incluso) vicino alla fonte di alimentazione. Collegare anche il filo positivo (+) a una fonte di alimentazione tramite un interruttore/sezionatore o un interruttore automatico per accendere e spegnere i LED. È possibile utilizzare lo stesso interruttore/sezionatore o interruttore automatico che controlla l'alimentazione dello stereo per accendere e spegnere contemporaneamente i LED e lo stereo.

Utilizzare un metodo di collegamento a tenuta stagna quando si collega il filo al fascio di conduttori dei LED.

  1. Collegare il filo negativo (-) dalla stessa fonte di alimentazione ai fili colorati sul fascio di conduttori dei LED in base al colore preferito del LED.
    ATTENZIONE

    Per evitare causare danni alla proprietà o lesioni personali, è necessario isolare eventuali fili dei LED inutilizzati per evitare di causare un cortocircuito.

    Colore del cavo

    Uso del cavo

    Blu scuro

    Alimentazione LED (+VE)

    Nero/verde chiaro

    LED bianco freddo (-VE)

    Nero/rosso

    LED rosso (-VE)

    Nero/verde

    LED verde (-VE)

    Nero/blu chiaro

    LED blu (-VE)

    Nero/giallo

    LED bianco caldo (-VE)

    NOTA: I singoli colori possono essere combinati per creare nuove tonalità di colore dei LED se non stai usando un controller LED.
  2. Collegare il filo blu scuro dal fascio di conduttori dei LED al terminale positivo (+) della fonte di alimentazione.
    AVVISO

    Per evitare di danneggiare gli altoparlanti o l'imbarcazione, è necessario collegare questo filo attraverso un fusibile con corrente nominale adeguata (non incluso) vicino alla fonte di alimentazione.

  3. Collegare il cablaggio all'altoparlante.
GUID-37AC6926-57B8-4F99-ABDE-876D0F93127A v3
Settembre 2025