Dinamiche di corsa
È possibile usare il dispositivo Instinct® 2 compatibile associato all'accessorio HRM-Pro™ o a un altro accessorio per le dinamiche di corsa, per ottenere un feedback in tempo reale della qualità della corsa.
L'accessorio per rilevare le dinamiche di corsa è dotato di un accelerometro che misura i movimenti del busto al fine di calcolare sei metriche di corsa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web garmin.com/performance-data/running.
- Cadenza
-
La cadenza consiste nel numero di passi al minuto. Visualizza il totale dei passi (destro e sinistro combinati).
- Oscillazione verticale
-
L'oscillazione verticale consiste nel rimbalzo della fase aerea nel movimento della corsa. Visualizza il movimento verticale del busto, misurato in centimetri.
- Tempo di contatto con il suolo
-
Il tempo di contatto con il suolo consiste nel tempo di contatto di ogni passo con il suolo durante la corsa. È misurato in millisecondi.NOTA: Il tempo di contatto con il suolo e il bilanciamento non sono disponibili durante la camminata.
- Tempo medio di contatto con il suolo
-
Il tempo medio di contatto con il suolo mostra la media di contatto del piede destro e sinistro con il suolo durante la corsa. Il valore è mostrato in percentuale. Ad esempio, 53,2 con una freccia rivolta verso sinistra o destra.
- Lunghezza passo
-
La lunghezza dei passi è la distanza tra un passo e l'altro. È misurata in metri.
- Rapporto verticale
-
Il rapporto verticale è il rapporto tra l'oscillazione verticale e la lunghezza dei passi. Il valore è mostrato in percentuale. Un valore basso indica un migliore stile di corsa.