Esecuzione di un test guidato per stabilire la soglia anaerobica

Questa funzione richiede una fascia cardio Garmin®. Prima di poter eseguire il test guidato, è necessario indossare la fascia cardio e associarla al dispositivo (Associazione dei sensori wireless).

Per fornire una stima della soglia anaerobica, il dispositivo utilizza le informazioni del profilo utente impostate durante la configurazione iniziale e la stima del VO2 max. Il dispositivo rileverà automaticamente la soglia anaerobica durante le attività di corsa a intensità costante e sostenuta con la frequenza cardiaca.

SUGGERIMENTO: Il dispositivo richiede alcune corse con una fascia cardio per recuperare un valore accurato della frequenza cardiaca massima e una stima del valore VO2 massimo. Se non si riesce a ottenere la stima della soglia anaerobica, provare a ridurre manualmente il valore massimo della frequenza cardiaca.
  1. Dal quadrante, selezionare GPS.
  2. Selezionare un'attività di corsa all'aperto.

    Il GPS è richiesto per completare il test.

  3. Tenere premuto MENU.
  4. Selezionare Allenamen​to > Test guidato soglia anaerobica.
  5. Avviare il timer e seguire le istruzioni visualizzate.

    Dopo aver iniziato la corsa, il dispositivo visualizza la durata di ciascuna fase, il traguardo e i dati della frequenza cardiaca corrente. Viene visualizzato un messaggio quando il test è completato.

  6. Una volta completato il test guidato, arrestare il timer e salvare l'attività.

    Se si tratta della prima stima della soglia anaerobica, il dispositivo chiede all'utente di aggiornare le zone di frequenza cardiaca in base alla frequenza cardiaca della soglia anaerobica. Per ogni stima della soglia anaerobica successiva, il dispositivo chiede all'utente di accettare o rifiutare i valori rilevati.

GUID-31D23DBB-57C2-4DF7-A0C9-8D1A00AB4BE7 v6
Settembre 2023