Power Guide

È possibile creare e utilizzare una strategia di potenza per pianificare il proprio impegno in una corsa. Il dispositivo Venu® 4 utilizza l'FTP, la quota del percorso e l'ora prevista per il completamento del percorso per creare una Power Guide personalizzata.

Uno dei passi più importanti per pianificare una strategia Power Guide di successo è la scelta del livello di sforzo. L'applicazione di uno sforzo più intenso nel percorso determina un aumento dei suggerimenti sulla potenza, che diminuiranno se si sceglie uno sforzo meno intenso (Creazione e utilizzo di una Power Guide). L'obiettivo principale di una Power Guide è quello di aiutare a completare il percorso in base alle proprie capacità, non di raggiungere un tempo prefissato. È possibile regolare il livello di sforzo durante la corsa.

Le Power Guide sono sempre associate a un percorso e non possono essere utilizzate con allenamenti o segmenti. È possibile visualizzare e modificare la propria strategia nell'app Garmin Connect™ e sincronizzarla con i dispositivi Garmin® compatibili. Questa funzione richiede di associare un sensore di potenza al dispositivo (Associazione dei sensori wireless).

Creazione e utilizzo di una Power Guide

Prima di poter creare una Power Guide, è necessario associare il sensore di potenza all'orologio (Associazione dei sensori wireless). È necessario anche avere caricato un percorso sul proprio account Garmin Connect (Creazione di un percorso su Garmin Connect).

  1. Nell'app Garmin Connect, selezionare Simbolo Menu.
  2. Selezionare Allenam. e pianificaz. > Power Guide > Crea strategia Power Guide.
  3. Seguire le istruzioni visualizzate per creare la power guide.
  4. Selezionare Simbolo Invia all'orologio.
  5. Selezionare l'orologio.
  6. Dal quadrante dell'orologio, scorrere verso sinistra.
  7. Sull'orologio selezionare un'attività in bicicletta all'aperto.
  8. Scorrere verso il basso per selezionare Allenamen​to > Power Guide.‍
  9. Selezionare una Power Guide.
  10. Premere Disegno stilizzato dell'orologio con didascalia del pulsante Su e selezionare Usa piano.
    SUGGERIMENTO: È possibile visualizzare in anteprima la mappa, il grafico di elevazione, lo sforzo, le impostazioni e gli split. È inoltre possibile regolare lo sforzo, il terreno, la posizione sulla bici e il peso del rapporto prima di iniziare a pedalare.
GUID-2CF5620C-E585-4E0A-9CC3-9565533EEE4D v2
Novembre 2025