Running Tolerance

La Running Tolerance è una funzione progettata per contribuire a incrementare il chilometraggio, bilanciando al contempo il rischio di infortuni e l'aumento delle prestazioni. La vista rapida Running Tolerance sull'orologio mostra l'Impact Load acuto per il giorno in corso, una stima del chilometraggio per la settimana di allenamento corrente e un grafico della Running Tolerance e dei trend di Impact Load per diverse settimane.

Impact Load (miglia o chilometri)

Il chilometro (equivalente) di Impact Load è la quantità di carico meccanico sul corpo generato con un chilometro di corsa su un terreno uniforme, a un ritmo facile (linea di base). L'Impact Load viene stimato utilizzando fattori quali l'intensità della corsa, tanto in salita quanto in discesa, e i dati dinamici sulla corsa. Ad esempio, se si percorrono 5 chilometri in forte pendenza, l'Impact Load potrebbe essere 8; pertanto, lo sforzo effettivo equivale a una corsa di 8 chilometri di riferimento. Allo stesso modo, se si corrono 3 chilometri lenti e facili, l'Impact Load potrebbe essere 2,5.

Impact Load acuto

Il valore di Impact Load acuto è un utile indicatore della capacità di corsa necessaria per un dato giorno, nell'ambito della Running Tolerance settimanale. Il valore di Impact Load di ogni nuova corsa viene aggiunto direttamente all'Impact Load acuto e l'influenza di tale carico diminuisce gradualmente con il passare del tempo.

Impact Load settimanale

Questo valore rappresenta l'impatto della somma non ponderata delle corse per ogni settimana di allenamento. È possibile impostare la settimana di allenamento nelle impostazioni Garmin Connect™. Per la settimana di allenamento corrente, viene visualizzato il modo in cui il "bucket" viene riempito durante la settimana. Fornisce inoltre la base per la vista storica settimanale di Impact Load e Running Tolerance.

Tolerance

è un dato che riflette il carico acuto massimo che il corpo può gestire in base alla cronologia della corsa. È personalizzato e adattato all'inizio di ogni settimana di allenamento in base a un'interpretazione scientifica della storia della corsa recente e sul lungo termine. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web garmin.com/performance-data/running.

Comprensione dei risultati

Una corsa pesante e veloce produce forze di reazione al suolo più elevate e aumenta l'usura del corpo rispetto al semplice jogging. I segmenti di camminata durante una corsa producono solo la metà dell'impatto della corsa normale. È possibile esaminare un grafico del chilometraggio effettivo effettuato accanto all'Impact Load nella cronologia delle attività di corsa. Un approccio sano alla corsa implica sempre sia l'ascolto del corpo che l'utilizzo dei dati.

GUID-025D75CF-3445-49E1-8D81-1AA74AB4E00F v3
Novembre 2025