Nuoto
Il dispositivo è concepito per il nuoto in superficie. Le immersioni subacquee con il dispositivo potrebbero danneggiare il prodotto e invalidarne la garanzia.
Nuotare in acque libere
È possibile registrare i dati del nuoto inclusi la distanza, il passo e il numero di bracciate. È possibile aggiungere schermate dati all'attività di nuoto in acque libere predefinita (Personalizzare le schermate dati).
- Premere START.
- Selezionare Acque Libere.
- Recarsi all'aperto e attendere che l'orologio individui i satelliti.
- Premere START per avviare il timer dell'attività.
- Iniziare a nuotare.
- Premere UP o DOWN per visualizzare ulteriori pagine dati (opzionale).
- Dopo aver completato l'attività, premere STOP, quindi selezionare Salva.
Nuoto in piscina
Impostazione delle dimensioni della piscina
Le dimensioni della piscina devono essere corrette per visualizzare la distanza precisa.
Suggerimenti per le attività di nuoto
Terminologia relativa al nuoto
- Lunghezza
-
Una vasca corrisponde alla lunghezza della piscina.
- Intervalli
-
Una o più vasche consecutive. Una nuova ripetuta inizia dopo un riposo.
- Bracciata
-
Viene conteggiata una bracciata ogni volta che il braccio su cui si indossa l'orologio compie un giro completo.
- Swolf
-
Il punteggio swolf è la somma del tempo e del numero di bracciate per completare una vasca. Ad esempio, 30 secondi più 15 bracciate equivalgono ad un punteggio swolf di 45. Per il nuoto in acque libere, lo swolf viene calcolato dopo 25 metri. Lo swolf è un'unità di misura dell'efficienza della nuotata e, come nel golf, un punteggio più basso corrisponde a un risultato migliore.
- CSS (Critical swim speed)
-
Il valore CSS indica la velocità teorica che è possibile mantenere costantemente senza affaticarsi. È possibile utilizzare il valore CSS per tenere il ritmo durante gli allenamenti e monitorare i progressi.
Stili
L'identificazione del tipo di stile è disponibile solo per il nuoto in piscina. Il tipo di stile viene identificato alla fine di una vasca. Gli stili vengono visualizzati nella cronologia di nuoto e nell'account Garmin Connect™. È anche possibile selezionare lo stile come campo dati personalizzato (Personalizzare le schermate dati).
Libero | Stile libero |
---|---|
Dorso | Dorso |
Rana | Rana |
Farfalla | Farfalla |
Misto | Più stili in una ripetuta |
Tecnica | Utilizzato per la registrazione degli allenamenti (Allenamenti con il registro allenamenti) |
Recupero automatico e recupero manuale per il nuoto
La funzione di recupero automatico è disponibile esclusivamente per il nuoto in piscina. L'orologio rileva automaticamente quando l'utente è in fase di recupero e viene visualizzata la schermata di recupero. Se la fase di recupero dura più di 15 secondi, l’orologio crea automaticamente un intervallo di recupero. Quando si riprende l'attività di nuoto, l'orologio avvia automaticamente un nuovo intervallo di nuoto.
È possibile disattivare la funzione di recupero automatico nelle opzioni attività, se si preferiscono le opzioni di recupero manuale (Impostazioni delle attività e delle app). Durante un’attività di nuoto in piscina o in mare aperto, è possibile contrassegnare manualmente un intervallo di riposo premendo il . I dati relativi al nuoto non vengono registrati durante un intervallo di riposo.
Allenamenti con il registro allenamenti
La funzione di registrazione degli allenamenti Drill è disponibile esclusivamente per il nuoto in piscina. È possibile utilizzare la funzione di registrazione degli allenamenti per registrare manualmente gli allenamenti di solo gambe, con un braccio solo o qualsiasi tipo di allenamento che non preveda uno dei quattro tipi di bracciate principali.