Funzioni di sicurezza e rilevamento
Le funzioni di sicurezza e rilevamento sono funzioni supplementari e non devono essere utilizzate come metodo principale per richiedere assistenza di emergenza. L'app Garmin Connect™ non contatta i servizi di emergenza a nome dell'utente.
Per utilizzare le funzioni di sicurezza e tracciamento, l'orologio Forerunner® deve essere collegato all'app Garmin Connect utilizzando la tecnologia Bluetooth®. Lo smartphone associato deve essere dotato di un piano dati e trovarsi in un'area di copertura della rete dove sono disponibili dati. È possibile inserire i contatti di emergenza sull'account Garmin Connect.
Per maggiori informazioni sulle funzioni di sicurezza e rilevamento, visitare www.garmin.com/safety.
- Assistenza
-
Consente di inviare un messaggio con il proprio nome, il link LiveTrack e la posizione GPS (se disponibile) ai contatti di emergenza.
- Rilevamento Incidente
-
Quando l'orologio Forerunner rileva un incidente durante determinate attività all'aperto, invia un messaggio automatico, un link LiveTrack e la posizione GPS (se disponibile) ai contatti di emergenza.
- LiveTrack
-
Consente agli amici e ai familiari di seguire le proprie corse o gli allenamenti in tempo reale. È possibile invitare gli amici tramite i social media e consentire loro di visualizzare i dati in tempo reale su una pagina di rilevamento.
- Live Event Sharing
-
Consente di inviare messaggi agli amici e alla famiglia durante un evento, fornendo aggiornamenti in tempo reale.NOTA: Questa funzione è disponibile solo se l'orologio è connesso a uno smartphone Android™ compatibile.
- GroupTrack
-
Consente di monitorare le connessioni mediante LiveTrack direttamente sullo schermo e in tempo reale.
Aggiungere contatti di emergenza
I numeri di telefono dei contatti di emergenza vengono utilizzati per le funzioni di sicurezza e rilevamento.
- Dall'app Garmin Connect, selezionare .
- Selezionare .
- Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
I contatti di emergenza ricevono una notifica quando vengono aggiunti come contatto di emergenza e possono accettare o rifiutare la richiesta. Se un contatto rifiuta la richiesta, è necessario scegliere un altro contatto di emergenza.
Aggiunta di contatti
È possibile aggiungere fino a 50 contatti all'app Garmin Connect. Gli indirizzi e-mail dei contatti possono essere utilizzati con la funzione LiveTrack. Tre di questi contatti possono essere utilizzati come contatti di emergenza (Aggiungere contatti di emergenza).
- Dall'app Garmin Connect, selezionare .
- Selezionare Contatti.
- Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Dopo aver aggiunto i contatti, è necessario sincronizzare i dati per applicare le modifiche al dispositivo Forerunner (Sincronizzazione manuale dei dati con Garmin Connect).
Attivazione e disattivazione della funzione di rilevamento incidenti
Rilevamento Incidente è una funzione supplementare disponibile solo per alcune attività all'aperto. Rilevamento Incidente non deve essere utilizzata come metodo principale per ricevere assistenza di emergenza. L'app Garmin Connect non contatta i servizi di emergenza a nome dell'utente.
Prima di attivare il rilevamento incidente sull'orologio, è necessario impostare i contatti di emergenza nell'app Garmin Connect (Aggiungere contatti di emergenza). Lo smartphone associato deve essere dotato di un piano dati e trovarsi in un'area di copertura della rete dove sono disponibili dati. I contatti di emergenza devono poter ricevere le e-mail o gli SMS (tariffe SMS standard applicabili).
Quando l'orologio Forerunner rileva un incidente mentre è connesso allo smartphone, l'app Garmin Connect può inviare ai contatti di emergenza un SMS automatico e una e-mail con il nome e la posizione GPS dell'utente (se disponibile). Viene visualizzato un messaggio sul dispositivo e lo smartphone associato che indica che verrà inviato un messaggio ai contatti dopo 15 secondi. Se non è richiesta assistenza, è possibile annullare il messaggio di emergenza automatico.
Richiesta di assistenza
L'assistenza è una funzione supplementare e non deve essere utilizzata come metodo principale per richiedere assistenza di emergenza. L'app Garmin Connect non contatta i servizi di emergenza per conto dell'utente.
Prima di richiedere assistenza, è necessario impostare i contatti di emergenza nell'app Garmin Connect (Aggiungere contatti di emergenza). Lo smartphone associato deve essere dotato di un piano dati e trovarsi in un'area di copertura della rete dove sono disponibili dati. I contatti di emergenza devono poter ricevere le e-mail o gli SMS (tariffe SMS standard applicabili).
Condivisione evento in tempo reale
La condivisione eventi in tempo reale consente di inviare messaggi ad amici e familiari durante un evento, fornendo loro aggiornamenti in tempo reale relativamente a tempo complessivo, tempo dell'ultimo lap e altro. Prima dell'evento, è possibile personalizzare l'elenco dei destinatari e il contenuto del messaggio nell'app Garmin Connect.
Attivazione della condivisione eventi in tempo reale
Per utilizzare la condivisione eventi in tempo reale è necessario configurare la funzione LiveTrack nell'app Garmin Connect.
Messaggistica per gli spettatori
Blocco della messaggistica per gli spettatori
- Uscire all'aperto e selezionare un'attività GPS sul dispositivo Forerunner.
- Selezionare .
Avvio di una sessione GroupTrack
Prima di poter avviare una sessione GroupTrack, è necessario associare l'orologio a un telefono compatibile (Associazione del telefono).
Queste istruzioni sono valide per iniziare una sessione GroupTrack con un orologio Forerunner. Se le connessioni hanno altri dispositivi compatibili è possibile visualizzarli sulla mappa. È possibile che gli altri dispositivi non siano in grado di visualizzare i ciclisti GroupTrack sulla mappa.
- Sull'orologio, tenere premuto il e selezionare per attivare la visualizzazione delle connessioni sulla schermata della mappa.
- Nell'app Garmin Connect, dal menu delle impostazioni, selezionare .
- Selezionare Tutte le connessioni o Solo invito e selezionare le connessioni.
- Selezionare Avvia LiveTrack.
- Sull'orologio, avviare un'attività all'aperto.
- Scorrere la mappa per visualizzare le connessioni.
Suggerimenti per le sessioni GroupTrack
La funzione GroupTrack consente di monitorare altre connessioni nel gruppo utilizzando LiveTrack direttamente sullo schermo. Tutti i membri del gruppo devono essere connessi all'account Garmin Connect dell'utente.
- Iniziare l'attività all'aperto utilizzando il GPS.
- Associare il dispositivo Forerunner allo smartphone mediante la tecnologia Bluetooth.
- Nell'app Garmin Connect, selezionare per aggiornare l'elenco delle connessioni per la sessione di GroupTrack.
- Accertarsi che tutte le connessioni siano associate ai rispettivi smartphone e avviare una sessione di LiveTrack nell'app Garmin Connect.
- Accertarsi che tutte le connessioni si trovino nell'area di copertura (40 km o 25 mi.).
- Durante una sessione GroupTrack, scorrere la mappa per visualizzare le connessioni (Aggiungere una mappa a un'attività).
Impostazioni di GroupTrack
Tenere premuto , quindi selezionare .
- Visibile a
-
Consente di selezionare chi può visualizzare la sessione GroupTrack.
- Mostra sulla mappa
-
Consente di visualizzare le connessioni sulla pagina della mappa durante una sessione GroupTrack.
- Tipi di attività
-
Consente di selezionare i tipi di attività da visualizzare sulla pagina della mappa durante una sessione GroupTrack.