Navigare con un chartplotter

AVVERTENZA

Se l'imbarcazione è dotata di un autopilota, è necessario installare uno schermo dedicato al controllo dell'autopilota su ciascun timone in modo da poterlo disattivare.

AVVERTENZA

La funzione Auto Guidance si basa sulle informazioni della mappa elettronica. Tali dati non garantiscono l'assenza di ostacoli e/o profondità del fondale, adatto alla navigazione. Associare alla rotta i rilevamenti visivi per evitare terra, fondali bassi o altri ostacoli che si possono incontrare.

AVVERTENZA

Quando si utilizzano le funzioni Vai a, percorso diretto e percorso corretto, i fondali bassi e gli ostacoli presenti sulla mappa non vengono rilevati e calcolati. Avvalersi della vista e virare per evitare terra, fondali bassi e altri oggetti pericolosi.

NOTA: In alcune aree sono disponibili le visualizzazioni delle carte premium.

Per navigare, è necessario scegliere una destinazione, impostare o creare una rotta e seguirla. È possibile seguire la rotta sulla carta di navigazione, Mappa pesca, Perspective 3D o Mariner's Eye 3D.

È possibile impostare e seguire una rotta verso una destinazione utilizzando uno dei seguenti tre metodi: Vai a, Crea Rotta o Auto Guidance.

Vai a

crea una rotta diretta alla destinazione. Si tratta di un'opzione standard per la navigazione verso una destinazione. Il chartplotter crea una rotta fissa o una linea di navigazione verso la destinazione. Il percorso potrebbe includere, tra gli altri, ostacoli di terra.

Crea Rotta

consente di creare una rotta spezzata dalla posizione dell'imbarcazione alla destinazione, consentendo all'utente di modificare il percorso. Questa opzione fornisce una rotta fissa verso la destinazione, ma consente di aggiungere virate che evitano terra e altri ostacoli.

Auto Guidance

consente di determinare la rotta migliore verso la destinazione utilizzando le informazioni specifiche sull'imbarcazione e i dati cartografici. Questa opzione è disponibile solo quando si utilizza una carta premium compatibile in un chartplotter compatibile. Fornisce una linea di navigazione virata per virata verso la destinazione, evitando, tra gli altri, ostacoli di terra (Auto Guidance).

Quando si utilizza un autopilota Garmin® compatibile collegato al chartplotter mediante NMEA 2000®, l'autopilota segue la rotta Auto Guidance.

NOTA: Auto Guidance è disponibile con le mappe premium in alcune aree.
Copyright © Garmin. Tutti i diritti riservati.GUID-AF71346B-8456-4D66-A3AE-342FBE57DEEA v16